Vacanze Studio e Sport



La formula Summer Traveller: io viaggio da solo.


Il mondo delle “vacanze studio” sta avendo un’evoluzione grazie ad una più ampia scelta di vettori e un maggior pubblico giovane di esperti viaggiatori. Con la formula “Summer Traveller” abbiamo voluto dare una risposta controllata, flessibile, sicura per rispondere alle nuove esigenze dei giovani e dei loro genitori. Questa soluzione da noi proposta da oltre sette anni, consente la massima autonomia e flessibilità. Il viaggio può essere da qualunque città d’Italia, con il mezzo più consono, e le date di soggiorno sono tutte aperte (come proposto dal centro). Quindi il “planning vacanze estive” può essere facilmente organizzato in base alle numerose attività che l’estate propone. Indipendentemente dalla fascia d’età garantiamo ad ogni partecipante la massima assistenza dall’arrivo al rientro. Sul posto si formano i gruppi internazionali, l'assistenza è garantita dagli animatori e responsabili locali per tutta la giornata/soggiorno.

Età e programmi


Nella nostra programmazione sono presenti solo centri internazionali di eccellenza aperti a fasce d'età differenziate per obiettivi e programmi.
Destinazioni e istituti esteri di comprovata esperienza con i quali collaboriamo da più anni, conosciamo i responsabili locali con i quali siamo in costante contatto.
Junior 9-12 anni: affidateci serenamente i vostri figli anche se al loro primo distacco da casa. Per loro abbiamo riservato centri sicuri, immersi nel verde, ottimi impianti sportivi e ricreativi. Particolare attenzione è rivolta alle attività del tempo libero. Tutto concorre a far trascorrere un periodo da raccontare. La presenza costante dello staff locale, menù equilibrati, corsi informali tutto è studiato per rispondere ai tempi e alle necessità dei giovani di questa fascia d'età.
Teenager 13-17 anni: per gli adolescenti che desiderano sperimentare, curiosare, conoscere, capire. Attraverso l'approccio linguistico moderno (computer, libri di testo aggiornati, activity book per interagire con il tempo libero)... esprimersi in lingua in modo appropriato, il più stimolante e divertente possibile. Allargare le amicizie, confrontarvi con realtà di altri paesi e culture. Il programma tempo libero prevede sport e visite. Non mancheranno le attività serali tipiche di "un villaggio linguistico per i giovani".
Senior 15-19 anni: per giovani adulti che hanno già vissuto una vacanza studio o sono abituati a viaggiare. Offrire la possibilità di fare un'esperienza di crescita lontano da casa, con la certezza di non essere soli. Le attività tempo libero sono calibrate per voi!!! Per questa fascia d’età visita anche EstateUnder20 Il nostro preciso impegno, fondato sull'esperienza e il contatto con le direzioni dei centri locali, è di assicurare ai giovani una vacanza divertente, ricca di esperienze positive e nuove amicizie, garantire ai genitori che i propri figli vivranno un periodo formativo in piena tranquillità.

LA VACANZA INIZIA ALL’ESTERO:


Viaggio:

tutte le soluzioni sono proposte lasciando la scelta del viaggio individuale. E’ stata una scelta valutata e sperimentata, in questi ultimi anni e che ci ha dato buoni risultati di pubblico. Il partecipante in base all’età può scegliere tra vettori di linea, low-cost, arricchire il servizio con un trasferimento di gruppo o privato, in alcuni casi i genitori hanno accompagnato all’estero i propri figli.

Assistenza locale:

è garantita dallo staff dell’organizzazione locale ed è disponibile durante tutto il soggiorno. Lo staff e gli animatori madrelingue sono esperti ed abituati ad operare con giovani provenienti da tutto il mondo.
Non è presente alcun personale IKH.

Accoglienza/trasferimenti:

il partecipante è ricevuto in aeroporto/stazione di arrivo dal personale dell'organizzazione locale estera, che provvede al trasferimento sino alla sistemazione prenotata. Il trasferimento è di gruppo ad orari stabiliti (si può attendere l'arrivo di altri partecipanti in aeroporto). Qualora si desiderasse un trasferimento privato verranno applicati dei supplementi.

LE QUOTE “VACANZE STUDIO” COMPRENDONO


Ricevimento, assistenza, trasferimenti all’estero come chiarito alla voce
Trasferimenti Summer Traveller;
Sistemazione e trattamento in base a quanto chiarito nel centro prenotato: college, residenza, famiglia, hotel
Corso di lingua - Materiale didattico – Libri – Certificato di frequenza
Attività tempo libero organizzate ogni settimana come specificato in ogni centro (sport, visite, escursioni, serate)
Assistenza dell’organizzazione locale e controllo International Know How durante il soggiorno.
Assicurazione: Infortuni, Viaggio rischio Zero e Interassistance 24 ore su 24 che prevede le garanzie di Assistenza Sanitaria, del rimborso delle spese mediche e del danneggiamento del bagaglio,
Carnet informazioni sul viaggio e soggiorno
IVA e tasse locali

Le quote non comprendono: le spese di apertura pratica; viaggio dall’Italia organizzabile tramite IKH oppure la vostra agenzia di viaggi di fiducia; la copertura contro le spese di annullamento (consigliata); le spese personali; tutto quanto non espressamente menzionato in programma.

INTERNATIONAL KNOW HOW - Agenzia On Line - via Apelle, 20 - 20128 Milano - Tel 02.2364234 - P.IVA 09161140158
Una realizzazione Luxor srl