Stage linguistici & Mini-stay all'estero


Partenze settimanali da Settembre a Maggio

PROGETTO CORTOMETRAGGIO LINGUISTICO “la LINGUA delle LINGUE”


Riservato a tutte le scuole secondarie di 1° e 2° grado

Sin dal 1987 International Know How è stato uno dei primi Tour Operator italiani promotori di questo progetto. Oggi, grazie al passaparola e alla decennale collaborazione con gli istituti italiani di diverso indirizzo, vanta un "know how" che permette di proporre quanto di meglio il mercato offre per soddisfare ogni singola esigenza. In questi anni abbiamo affinato le nostre proposte/progetti linguistici e ci presentiamo con una programmazione ancora più articolata che risponde a quanto:
  • quanto previsto nel POF di ogni istituto
  • quanto richiesto dalle competenze-chiave stabilite dalla UE per le lingue straniere.

Ecco dunque il nostro progetto "la LINGUA delle LINGUE 2016-17"

  • Stage Linguistici & Mini-Stay all'estero
  • Alternanza Studio Lavoro
  • Integration at a British State School
  • English for my first job
A voi scegliere il progetto da sviluppare con noi.
INTERNATIONAL KNOW HOW si propone per essere il vostro regista:
Story board: il percorso didattico formativo POF
Protagonisti: gli studenti e i docenti
Scenografia: il luogo (dove andare) e la lingua (quale idioma studiare)
Regia: il Tour Operator IKH
La sinassi: Uno stage linguistico all’estero che coinvolge attivamente studenti, docenti e Tour Operator.
Tutti chiamati a interpretare il proprio “role-play” affinché il “cortometraggio linguistico” arricchisca il piano di offerta formativo didattico. Aggiungendo esperienza e consapevolezza di ciò che s’incontrerà nel mondo.
Ciak si gira: il cortometraggio “la Lingua delle Lingue” Scarica pdf delle quote

Richiedeteci dei preventivi per le vostre esigenze.


Saremo lieti di mettere la nostra esperienza a vostra disposizione.
Consultate anche le nostre proposte per "Gruppi Estivi"

Qualche dato per saperne di più


Stage Linguistici & Mini-stay all'estero in Gruppo
Un progetto a valenza educativa, perfetto per crescere, confrontarsi e immergersi nella realtà linguistica. Un progetto che diventa una tessera del mosaico di vita di ogni studente.
Soggiorni in una località straniera di una o due settimane. Generalmente si svolgono all'inizio, durante o subito dopo l'anno scolastico e propongono un programma linguistico studiato su misura per una classe/istituto. Il soggiorno può essere arricchito con escursioni in zone limitrofe e/o visite ad attrazioni locali. La sistemazione è prevista in famiglia (la più richiesta) oppure in residenza o hotel. La nostra organizzazione può organizzare il viaggio: con voli di linea o low cost (su richiesta) oppure in treno e/o pullman per le destinazioni più vicine.

Alternanza Scuola-lavoro La legge 13 luglio 2015, n. 107 denominata “La Buona Scuola”, prevede che gli istituti superiori italiani inseriscano nel proprio POF progetti di lavoro da svolgersi anche all'estero. International Know How propone programmi curati nei dettagli, aperti tutto l'anno per giovani dai 16 ai 19 anni. Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Spagna, Germania, Malta.

Integration at a British State school Il programma perfetto per vivere lo stile di vita di un coetaneo inglese, migliorando il proprio inglese e comprendendo meglio il sistema scolastico britannico.

English for my Job. Abbinare inglese + esperienza. Un piccolo assaggio di come dovrebbe essere l'impatto lavorativo usando l'inglese in situazioni reali.

International Know How interagisce con voi prima - durante - dopo


Ed ora procediamo con il vostro aiuto.
Il periodo di massima richiesta "preventivi-stage" da settembre a marzo. A volte le richieste ci pervengono pochi giorni prima della convocazione del consiglio di istituto. I due elementi sommati portano ad avere meno tempo da dedicarvi per fornirvi il nostro servizio sempre al top delle nostre e vostre aspettative. Vi chiediamo pertanto di aiutarci:

Richiesta Preventivo
  • compilate il modulo per la richiesta di preventivo
  • telefonateci se desiderate maggiori informazioni per meglio orientarvi
Riceverete da parte nostra un preventivo personalizzato dopo aver verificato le disponibilità sia presso la destinazione richiesta sia per il viaggio (se previsto), unitamente alle condizioni generali di contratto, modulo di iscrizione. Durante la scelta ci potrete contattare per aiutarvi a meglio focalizzare cosa previsto/incluso nella nostra offerta.

Conferma stage
  • necessitiamo di una conferma scritta da parte dell'istituto su carta intestata, alla quale dovranno seguire le prenotazioni/nomi degli studenti
  • forniremo un modulo di prenotazione personalizzato per ogni gruppo che dovrà essere compilato da ogni partecipante e firmato dal genitore/esercente la patria potestà
  • versamento degli acconti e saldo come previsto, su emissione di regolare fattura elettronica intestata all'istituto Scolastico per l'importo dovuto.
Al resto pensiamo noi:
Ci occuperemo delle prenotazioni per tutti i servizi richiesti e 15 giorni prima della partenza vi trasmetteremo la documentazione utile al viaggio completa di indirizzi, dettagli sulla località, programma tempo libero concordato. Previo accordo, alla consegna documenti può essere presente un membro del nostro staff per incontrare genitori/studenti.

INTERNATIONAL KNOW HOW - Agenzia On Line - via Apelle, 20 - 20128 Milano - Tel 02.2364234 - P.IVA 09161140158
Una realizzazione Luxor srl