Tazzinetta Benefica



Associazione di volontariato senza fini di lucro, costituita nel 1893, offre assistenza ad oltre 500 anziani indigenti e famiglie in grave stato di povertà. Da 115 anni è un sicuro punto di riferimento per i bisognosi che vivono nella povertà e nella solitudine.
Tazzinetta Benefica può vantare una storia di visibilità e prestigio, unica nel campo delle associazioni benefiche di volontariato. www.tazzinettabeneficaonlus.it

International Know How


Sempre sensibile ed attenta alle necessità di espressione e di crescita dei giovani, ha voluto aderire al concorso letterario indetto ogni anno da Tazzinetta Benefica premiando il primo classificato con una vacanza studio di 2 settimane.

Al concorso, riservato agli studenti delle scuole superiori della Lombardia, partecipano centinaia di ragazzi con i loro temi volti a sensibilizzare i giovani al volontariato nelle sue varie forme.
  • Riteniamo che il volontariato sia un viaggio che ci insegna ad amare ed amarci.
  • Promuoviamo la conoscenza degli altri attraverso viaggi linguistici all’estero.
Il valore di questo premio va ben oltre il valore monetario intrinseco.
Infatti quest’esperienza vissuta in età adolescenziale porta ad aprirsi ed essere consapevolmente “cittadini del mondo”.

Inoltre, il viaggio è un’esperienza di crescita, di contatti, di scoperte e di amicizie. Un viaggio dura tutta una vita e noi vorremmo che tutti possano essere viaggiatori (non turisti) nel mondo. E ricordate che "il viaggio non finisce mai” e che “la sua fine è solo l’inizio di un altro viaggio".

VII  Concorso Letterario Tazzinetta Benefica


VI   Concorso Letterario Tazzinetta Benefica


V    Concorso Letterario Tazzinetta Benefica



INTERNATIONAL KNOW HOW - Agenzia On Line - via Apelle, 20 - 20128 Milano - Tel 02.2364234 - P.IVA 09161140158
Una realizzazione Luxor srl